Blocca il lato sociale di Internet
Anti-Social è una piccola utility che per un periodo di tempo determinato, impedisce l'accesso a numerosi social network, in modo che tu possa concentrarti sul tuo lavoro
Distratto da Facebook? Ricevi due aggiornamenti di Twitter al secondo? Con Anti-Social blocchi questi e altri social network. Si tratta di una piccola applicazione sviluppata con il magnanimo scopo di renderti più produttivo sul lavoro, impedendo l'accesso a siti che possono essere una fonte di distrazione.
Anti-Social ti permette di impostare la durata del blocco: da un minimo di 15 minuti a un massimo di otto ore. Dopo di ché puoi configurarlo aggiungendo manualmente indirizzi web a cui non vuoi accedere. Volendo puoi attivare una modalità e-mail che blocca siti come Gmail e Hotmail. E l'unico modo per avere nuovamente a tutte le reti sociali bloccate da Anti-Social è aspettare che scada il tempo impostato, o riavviare il sistema.
Fino a qui, tutto bene. Il punto è che Anti-Social durante il test mi ha dato un sacco di problemi. Prima di tutto mi ha impedito di riavviare il sistema normalmente e per farlo ho dovuto forzare lo spegnimento del computer. Inoltre il periodo di blocco, impostato per il test a quindici minuti, si è protratto per un tempo indefinito. Sarà colpa del Mac redazionale che è configurato in un modo un po' particolare, ma Anti-Social si è rivelato un po' una scocciatura.